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OPAN® • La piattaforma più utilizzata per le iscrizioni online dei pazienti.

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Cos'è OPAN®?

Scopri OPAN® • la piattaforma leader per le iscrizioni online a fornitori di servizi ambulatoriali e ospedalieri

OPAN® è una piattaforma centrale per la connessione digitale nel settore sanitario, specializzata nell'assistenza ambulatoriale e ospedaliera. Il nostro sistema permette un coordinamento efficiente tra vari attori come ospedali, cliniche, studi medici, organizzazioni di assistenza domiciliare, case di cura e altri fornitori di servizi.

La piattaforma offre processi standardizzati per le iscrizioni online dei pazienti, la gestione del coordinamento e la comunicazione sicura. Questo contribuisce a ridurre l'amministrazione e a minimizzare gli errori di trasmissione. OPAN® supporta flussi di lavoro strutturati adattati alla crescente complessità dell'assistenza sanitaria.

Un vantaggio chiave di OPAN® risiede nel miglioramento del flusso di informazioni tra tutti i partecipanti. La piattaforma consente una trasmissione efficiente e precisa dei dati rilevanti dei pazienti e permette uno scambio di informazioni strutturato e relativo ai casi.

OPAN® facilita e ottimizza la comunicazione tra i fornitori di assistenza sanitaria e fornisce l'infrastruttura tecnica e la piattaforma per lo scambio di dati.

Chi utilizza OPAN®?

Numerose organizzazioni e istituzioni utilizzano già oggi il sistema.

Che tu sia un referente o un fornitore - OPAN® è pronto per te. Registrati ora su OPAN® e salpa con noi verso un futuro in cui la comunicazione scorre in modo fluido, sicuro ed efficiente.

Ulteriori informazioni
Scheda organizzativa - Chi usa l'OPAN®?
OPAN® in uso

Organizzazioni partecipanti

Organizzazioni partecipanti

Organizzazioni partecipanti

Connessione nel settore sanitario

Iscrizioni online sicure per un'assistenza sanitaria efficiente

OPAN® trasforma la connessione digitale nel settore sanitario attraverso soluzioni innovative. La nostra piattaforma permette iscrizioni online standardizzate, sicure e affidabili. OPAN® offre trasmissione dati crittografata, flussi di lavoro strutturati e una directory completa dei fornitori.

Come piattaforma di trasmissione, ottimizziamo la collaborazione tra i fornitori di assistenza sanitaria, semplifichiamo i processi amministrativi e contribuiamo a migliorare l'assistenza ai pazienti.

Ospedali & Istituzioni

Indirizzano i pazienti verso le cure post-ospedaliere

Cliniche di riabilitazione

Indirizzano e ricevono pazienti

Cliniche psichiatriche

Indirizzano e ammettono pazienti

Servizi sociali & Amministrazione pazienti

Coordinano le transizioni dei pazienti

Casa di cura

Offrono assistenza residenziale

Studi medici / Medici

Avviano rinvii ambulatoriali e ospedalieri

Autorità

Organizzano rinvii ufficiali

Regioni sanitarie & Centri di coordinamento

Gestiscono i flussi regionali di pazienti

Privati & Familiari

Cercano opzioni di cura adeguate

Cura e assistenza a domicilio

Forniscono cure e supporto a domicilio

Riabilitazione & Psichiatria ambulatoriale

Consentono terapie in ambiente familiare

Consulenza & Assistenza

Supportano nella vita quotidiana e nelle questioni personali

Badanti freelance

Offrono servizi infermieristici specializzati

Piattaforma di richiesta n. 1

70'573 Richieste negli ultimi 12 mesi

Dall'avvio operativo di OPAN® nel febbraio 2013, il numero mensile di iscrizioni è aumentato di oltre cento volte. OPAN® si è affermata come piattaforma centrale per i rinvii a istituzioni di post-cura e organizzazioni sanitarie.

8'000
6'000
4'000
2'000
0
Set
Ott
Nov
Dic
2023
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
2024
310'000 +
Totale delle richieste
5'860
Richieste dell'ultimo mese
33 %
Al di fuori degli orari di ufficio

Soluzioni e funzioni OPAN®

Registrazione / Assegnazione

Registrazione semplice, invio efficiente - OPAN® per una cura ottimale.

Notizie e documenti

Il modulo OPAN® “Messaggi e documenti” consente la trasmissione sicura e criptata di documenti fino a 500 MB.

Search4Care

Gestione delle transizioni per i servizi sociali e l'amministrazione dei pazienti - collocazione efficiente di pazienti in riabilitazione, case di cura e psichiatrici.

Interfacce & integrazione

Integrazione perfetta e flessibile in applicazioni specializzate. Invio e ricezione di dati strutturati con l'API OPAN®.

Comunicazione del caso

Il modulo di comunicazione dei casi OPAN® ottimizza lo scambio e la collaborazione nell'ambito dell'aftercare ambulatoriale.

Gestione della capacità

Gestione e visualizzazione efficiente delle capacità. Gestione agile delle capacità per i moderni fornitori di servizi sanitari.

Referenze

Cosa dicono di noi i nostri clienti

    • Facilità di visibilità delle aree di servizio

      In quanto organizzazione Spitex privata, ci affidiamo alla piattaforma Opan per consentire alle agenzie di riferimento di visualizzare facilmente le aree in cui siamo attivi. Questo garantisce che le richieste di informazioni arrivino al nostro Spitex in modo mirato e che si possa evitare un ulteriore lavoro di chiarimento.

      Gerda Saxer, Direzione dell'assistenza Svizzera, Qualis Vita
      Gerda Saxer

      Direzione dell'assistenza Svizzera, Qualis Vita

    • OPAN® si reinventa

      OPAN® Care rappresenta un ulteriore sviluppo della Registrazione Online dei Pazienti OPAN®. L'ASPS accoglie favorevolmente questo passo, poiché la nuova rubrica e il design modernizzato offrono agli utenti numerosi vantaggi. Anche la gamma di servizi è in espansione. Sarà possibile registrarsi per soggiorni di cura a lungo termine e riabilitazione ospedalieri. Le organizzazioni private Spitex stanno diventando sempre più importanti per la sicurezza delle cure. Apprezziamo quindi le nuove funzioni di collaborazione, che promuovono lo scambio e la collaborazione interprofessionale.

      Marcel Durst, Direttore generale, Associazione Spitex privée Suisse ASPS
      Marcel Durst

      Direttore generale, Associazione Spitex privée Suisse ASPS

    • OPAN® Spitex - valore aggiunto reale

      Per noi, come organizzazione Spitex, la collaborazione con OPAN® è molto arricchente. I processi di registrazione sono semplici, mirati e possono essere eseguiti rapidamente. Il trasferimento ad un'altra istituzione è altrettanto semplice, poiché il modello può essere inoltrato completamente con tutte le informazioni utili. Questo ci risparmia molto lavoro. Quando abbiamo domande o altre preoccupazioni, troviamo sempre OPAN® costruttivo e benevolo.

      Petra Messerli, Servizio clienti Spitex Città di Lucerna
      Petra Messerli

      Servizio clienti Spitex Città di Lucerna

    • Registrazione ai servizi Spitex - digitale, sempre e ovunque con OPAN®

      Con OPAN®, la registrazione ai servizi Spitex è digitale e può essere effettuata in qualsiasi momento e ovunque. Tutte le informazioni necessarie per pianificare un primo intervento a casa del cliente sono prontamente disponibili: non è necessario fare richieste telefoniche o raccogliere i rapporti di dimissione e trasferimento su carta. OPAN® semplifica anche lo scambio di informazioni tra gli specialisti dell'ospedale, del medico di famiglia, della clinica di riabilitazione, della casa di riposo e di cura e dello Spitex. Tutto ciò è nell'interesse dell'assistenza integrata al paziente.

      Cornelis Kooijman, Co-Direttore Spitex Svizzera
      Cornelis Kooijman

      Co-Direttore Spitex Svizzera