Servizi sociali & Amministrazione pazienti
Servizi sociali & Amministrazione pazienti
Gestire centralmente dimissioni e ammissioni
Benvenuti sulla piattaforma OPAN®, il vostro sistema centrale per l'assegnazione elettronica e l'assistenza post-ospedaliera. I servizi sociali e le amministrazioni dei pazienti ricevono uno strumento di comunicazione per organizzare l'assistenza post-ospedaliera, mentre il personale infermieristico trasmette direttamente le iscrizioni ai fornitori di assistenza post-ospedaliera.
I referenti utilizzano OPAN® per trasmettere efficientemente le iscrizioni e migliorare la collaborazione con i fornitori di assistenza post-ospedaliera. Massimizzate la vostra efficienza nella gestione delle transizioni con OPAN®.
Processi ottimizzati
Assistenza sanitaria connessa
Beneficiate delle seguenti funzionalità
OPAN® offre workflow standardizzati per le iscrizioni e le transizioni verso istituzioni di follow-up. Il sistema consente processi di trasmissione flessibili, in cui le iscrizioni iniziali possono essere gradualmente integrate con dati aggiuntivi, manualmente o automaticamente tramite interfacce.
I fornitori beneficiano di un punto di ingresso centrale per le iscrizioni, consentendo una coordinazione efficiente degli ingressi. Le informazioni possono essere trasmesse alle applicazioni specializzate tramite interfacce. Questo approccio strutturato promuove una comunicazione mirata e previene la perdita di informazioni importanti nel flusso di e-mail.
Il workflow supporta così una gestione efficiente e trasparente dell'intero processo di iscrizione.
OPAN® offre interfacce per l'integrazione dei dati di iscrizione nelle applicazioni specializzate. I dati strutturati vengono trasmessi direttamente, riducendo le immissioni manuali e ottimizzando i flussi di lavoro. Le interfacce consentono un facile accesso ai dettagli dell'iscrizione e ai documenti associati. Gli aggiornamenti automatici dei dati riducono al minimo gli sforzi amministrativi. Il sistema supporta l'archiviazione e la conservazione a lungo termine dei dati conformi alle normative.
L'integrazione dei dati senza soluzione di continuità digitalizza completamente il processo di iscrizione, aumentando l'efficienza e riducendo le fonti di errore. Questa funzionalità favorisce un uso ottimale della piattaforma OPAN® in combinazione con i sistemi IT esistenti delle strutture sanitarie.
Il modulo di comunicazione dei casi OPAN® consente lo scambio strutturato di informazioni sui casi dei pazienti all'interno e tra le strutture sanitarie.
Distingue tra commenti interni ed esterni, con i commenti interni visibili solo all'organizzazione dell'utente. Il modulo fornisce una cronologia dei commenti cronologica, facilitando il monitoraggio dei processi decisionali. Per motivi di protezione dei dati, i contenuti dei commenti non vengono inviati via e-mail; gli utenti ricevono notifiche sui nuovi commenti. Le impostazioni di notifica sono personalizzabili. I commenti possono essere contrassegnati come letti e sono visibili nei documenti PDF. Il modulo supporta l'integrazione nei sistemi esistenti tramite interfacce.
Il modulo di gestione delle capacità OPAN® consente una gestione efficiente degli spazi disponibili nelle istituzioni di follow-up ambulatoriali e ospedaliere. I referenti ricevono accesso in tempo reale alle informazioni attuali sulla capacità, comprese le informazioni dettagliate sulle varie offerte e categorie di stanze.
I fornitori possono facilmente aggiornare i dati sulla capacità tramite un'interfaccia utente, scegliendo tra numeri esatti e disponibilità generale. Il sistema offre promemoria personalizzabili per aggiornamenti regolari.
Riduce gli sforzi amministrativi minimizzando le richieste telefoniche e le trasmissioni ridondanti agli ospedali. Questo ottimizza il processo di riferimento e l'efficienza di occupazione per tutti i partecipanti.
Account di gestione OPAN®
L'account di gestione OPAN® consente alle istituzioni di gestire il proprio account cliente con più utenti. Le funzioni includono l'accesso al backend, un cruscotto per le panoramiche di iscrizioni e richieste, e la gestione delle iscrizioni e dei messaggi inviati. L'account di gestione supporta la comunicazione dei casi, le impostazioni di notifica e fornisce statistiche di utilizzo. I clienti possono visualizzare gli utenti e mantenere i dati principali. Le funzionalità avanzate includono la configurazione dell'interfaccia con whitelisting IP e istruzioni individuali per gli utenti interni.
L'account ottimizza l'uso della piattaforma OPAN® per le istituzioni, consente una gestione efficiente dei dati e migliora il controllo delle impostazioni e dei processi specifici dell'organizzazione.
Statistiche & Reporting
Con OPAN®, le organizzazioni e i gruppi possono recuperare statistiche complete. Queste includono, ad esempio, quale organizzazione ha inviato quante iscrizioni a quale fornitore. I fornitori possono così identificare i loro principali referenti e vedere chi invia il maggior numero di iscrizioni o messaggi.
Queste statistiche supportano l'analisi dei processi di ammissione e dimissione e consentono un'ottimizzazione mirata. Forniscono informazioni preziose che contribuiscono a migliorare la collaborazione e l'efficienza tra i vari attori nel settore sanitario.
OPAN® Single-Sign-On
Il modulo Single-Sign-On (SSO) OPAN® consente la federazione tra la soluzione IAM dell'istituzione e la piattaforma OPAN®. Supporta il SSO senza interruzioni, consentendo agli utenti di accedere direttamente a OPAN® senza un login separato. Il sistema consente il provisioning degli utenti basato sui ruoli, personalizzabile in base alle esigenze individuali. I metodi di autenticazione supportati includono Microsoft EntraID, OpenID Connect e HIN (solo per identità personali tramite HIN AGW).
Questa funzionalità è disponibile solo in combinazione con l'account di gestione OPAN® e ottimizza la gestione degli utenti e l'accesso alla piattaforma per le istituzioni.