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Consulenza & Assistenza

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  • Questo servizio ti permette di trasmettere documenti e messaggi in modo sicuro e affidabile.

    Fino a 500MB per file
    Più sicuro delle e-mail

La nostra offerta

Utilizzate OPAN® e beneficiate dei seguenti vantaggi

Con OPAN® è possibile trasferire applicazioni a organizzazioni nel campo della consulenza e dell'assistenza, nonché nel campo dell'economia domestica.
  • Sicuro e affidabile
  • Facile da usare
  • Risparmio di tempo e denaro
  • Risposta rapida da parte delle organizzazioni riceventi
  • Processo supportato e documentato
  • Comunicazione relativa al caso

OPAN® è il ponte tra i mittenti - come ospedali e cliniche, studi medici e privati - e i destinatari, tra cui Spitex, centri di riabilitazione, case di cura e molti altri. La nostra piattaforma consente una comunicazione elettronica sicura basata su un processo strutturato e costituisce quindi la base per un'assistenza continua ai pazienti.

Spitex Anmeldung senden IT

Video sul processo di registrazione

Come effettuare una nuova registrazione

Inserite il vostro luogo di residenza, la località o la regione desiderata e selezionate un fornitore adatto dall'elenco.

I filtri aiutano a restringere l'elenco. Se non si è sicuri dei servizi richiesti, il fornitore selezionato chiarirà i dettagli dopo la registrazione.

Completate il modulo di registrazione con le informazioni relative all'ordine, ai servizi richiesti e ai dati del paziente.

Dopo aver inviato il modulo, riceverete un'e-mail di conferma. Il resto del processo è standardizzato. È possibile inviare ulteriori informazioni e seguire lo stato della registrazione.

Trasmissione di documenti e messaggi

Questa funzione consente di inviare documenti elettronici o informazioni alle organizzazioni partecipanti in modo rapido e sicuro. A tal fine, cliccare su "Messaggi e documenti" nella parte superiore della scheda e selezionare l'organizzazione o l'istituzione desiderata.

Nel modulo di trasmissione è possibile inserire l'oggetto e il messaggio e, se necessario, aggiungere documenti. La trasmissione è criptata e sono supportati file di dimensioni fino a 500 MB.

Questo garantisce uno scambio sicuro di documenti e informazioni riservate.

La nostra offerta

Di quali servizi avete bisogno?

I servizi offerti nei settori della consulenza, dell'assistenza e della pulizia della casa sono molto completi e coprono un'ampia gamma di esigenze. Su OPAN® troverete organizzazioni che offrono servizi specializzati e offerte nella vostra regione.

I fornitori elencati nella sezione consulenza e assistenza offrono, tra gli altri, i seguenti servizi:

Assistenza quotidiana
Sostegno affidabile nella vita quotidiana. Fornisce struttura e sicurezza, vi tiene compagnia e vi accompagna nelle attività fuori casa. La compagnia favorisce i contatti sociali e contrasta la solitudine. Aiuta a organizzare la vita quotidiana in modo attivo e indipendente e a migliorare la qualità della vita. Permette di partecipare alla vita sociale.

Assistenza domiciliare
Assistenza completa per una casa ben tenuta. Include pulizia, lavanderia, spesa e preparazione dei pasti. I servizi aggiuntivi comprendono la cura degli animali domestici e il giardinaggio. Questi servizi contribuiscono al benessere e alleviano la fatica della vita quotidiana. Consentono di creare un ambiente di vita confortevole e promuovono la qualità della vita attraverso una pulizia professionale della casa.

Consulenza
Supporto professionale per individui o gruppi in varie aree della vita. Fornisce sostegno emotivo, consulenza e orientamento su questioni personali e psicologiche. Mira ad aiutare i clienti a superare le sfide e a migliorare la qualità della loro vita.

Counselling
Aiuto e supporto pratico per affrontare le attività quotidiane o sfide specifiche. Include assistenza diretta in varie aree della vita, personalizzata in base alle esigenze individuali. Promuove l'indipendenza e il benessere attraverso un'assistenza mirata nella vita quotidiana.

Assistenza di base
Sostegno per invecchiare con dignità in un ambiente familiare. Comprende l'assistenza per l'igiene personale quotidiana, l'igiene orale e la toilette. Fornisce assistenza per mangiare, alzarsi e andare a letto. Questi servizi di assistenza di base consentono di vivere una vita autodeterminata e confortevole nonostante le limitazioni dovute all'età. Promuovono il benessere e la qualità della vita in età avanzata.

Sollievo per gli assistenti familiari
Supporto professionale per la rigenerazione e in situazioni di emergenza. Consente di usufruire regolarmente di un tempo di riposo o di un aiuto rapido in caso di necessità. Fornisce un'assistenza affidabile e qualificata alle persone bisognose di cure, in modo che i familiari possano staccare la spina in tutta tranquillità. Promuove il benessere di chi assiste, alleggerendo il carico e fornendo sicurezza nella situazione di assistenza domiciliare.

Pro Senectute

Pro Senectute sostiene e promuove la qualità della vita delle persone anziane e offre un'ampia gamma di servizi e programmi per gli anziani. Questi includono consulenza, istruzione, attività ricreative, supporto nella vita quotidiana e servizi sociali. Attualmente, solo le organizzazioni di Pro Senectute nei cantoni di Argovia e San Gallo offrono servizi tramite OPAN®.

Domande Frequenti (FAQ)

  • Quali informazioni sono necessarie per l'invio di un'iscrizione?

    I dettagli minimi richiesti sono nome, data di nascita e sesso del paziente/cliente, informazioni sull'assicurazione, medico responsabile e motivo dell'iscrizione. Fornisci anche i tuoi contatti per eventuali domande. Più informazioni fornisci, meno chiarimenti amministrativi saranno necessari in seguito.

  • Cosa succede dopo l'invio di un'iscrizione?

    Riceverai un'email di conferma (controlla anche la cartella spam!). L'organizzazione richiesta farà le indagini necessarie e porrà domande se necessario. Se possono accettare l'incarico, verrà inviata un'email di conferma. Se devono rifiutare, sarai informato via email e potrai selezionare un altro fornitore o l'iscrizione andrà al fornitore con mandato di cura se si tratta di una richiesta di assistenza domiciliare.

  • Un'iscrizione è vincolante?

    Un'iscrizione è generalmente vincolante a meno che tu non abbia chiaramente indicato diversamente nella tua richiesta. Dopo la valutazione delle necessità, entri in un rapporto contrattuale separato con il fornitore, che sarà poi soggetto a costi.

  • Ho bisogno di un account per l'iscrizione online?

    No, puoi inviare un'iscrizione senza registrazione tramite il sito web. Tuttavia, avrai funzioni aggiuntive come aggiungere e ricevere commenti una volta creato un account.

  • Ho bisogno di una prescrizione medica?

    Questo varia regionalmente. Verifica con il fornitore dopo l'iscrizione se non ti è chiaro. La emette o il medico curante o il medico di famiglia. È obbligatoria per la copertura dei costi da parte dell'assicurazione sanitaria. Puoi anche inviare il modulo in seguito utilizzando la funzione supplementare.

  • Come posso verificare la ricezione della mia iscrizione?

    Dopo l'invio, vedrai una pagina di conferma. Riceverai anche una notifica via email come conferma di ricezione. Una volta che il fornitore conferma l'iscrizione, sarai nuovamente informato via email. Per domande nel frattempo, puoi contattare il fornitore telefonicamente.