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Casa di cura

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  • Questo servizio ti permette di trasmettere documenti e messaggi in modo sicuro e affidabile.

    Fino a 500MB per file
    Più sicuro delle e-mail

I vostri vantaggi

Utilizzate OPAN® e beneficiate dei seguenti vantaggi

Potete utilizzare OPAN® per trasferire le registrazioni alle case di cura.
  • Sicuro e affidabile
  • Facile da usare
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  • Scoprite subito di più!
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Video sul processo di registrazione

Come effettuare una nuova registrazione

Inserite il vostro luogo di residenza, la località o la regione desiderata e selezionate un fornitore adatto dall'elenco.

I filtri aiutano a restringere l'elenco. Se non si è sicuri dei servizi richiesti, il fornitore selezionato chiarirà i dettagli dopo la registrazione.

Completate il modulo di registrazione con le informazioni relative all'ordine, ai servizi richiesti e ai dati del paziente.

Dopo aver inviato il modulo, riceverete un'e-mail di conferma. Il resto del processo è standardizzato. È possibile inviare ulteriori informazioni e seguire lo stato della registrazione.

Trasmissione di documenti e messaggi

Questa funzione consente di inviare documenti elettronici o informazioni alle organizzazioni partecipanti in modo rapido e sicuro. A tal fine, cliccare su "Messaggi e documenti" nella parte superiore della scheda e selezionare l'organizzazione o l'istituzione desiderata.

Nel modulo di trasmissione è possibile inserire l'oggetto e il messaggio e, se necessario, aggiungere documenti. La trasmissione è criptata e sono supportati file di dimensioni fino a 500 MB.

Questo garantisce uno scambio sicuro di documenti e informazioni riservate.

La nostra offerta

Di quale specializzazione avete bisogno?

I servizi di assistenza domiciliare sono molto completi e coprono un'ampia gamma di esigenze. Su OPAN® troverete case che offrono posti e opzioni residenziali nella regione desiderata.

Le case possono avere diverse specializzazioni e orientamenti per soddisfare le esigenze dei residenti. Queste includono le seguenti specializzazioni:

Casa di cura
Le case di cura forniscono un'assistenza completa alle persone con esigenze di cura elevate. Comprendono case di riposo, strutture per demenza e cure palliative e assistenza a breve termine. Sono incluse anche strutture mediche specializzate e di terapia intensiva.

Residenza assistita
La residenza assistita consente di vivere in modo indipendente con un supporto. Si rivolge ad anziani, persone con disabilità o malattie mentali. I residenti vivono nei propri appartamenti, ma possono chiedere aiuto in caso di necessità.

Centri per bambini e giovani
I centri per bambini e ragazzi offrono un ambiente protettivo per i giovani in situazioni di vita difficili. Sostengono i giovani socialmente svantaggiati e i bambini con esigenze speciali attraverso un sostegno educativo e una routine quotidiana strutturata.

Case per disabili
Le case per disabili sono progettate per soddisfare le esigenze di persone con diverse disabilità. Offrono forme adattate di alloggio e assistenza a persone con disabilità fisiche, mentali o sensoriali, nonché a persone con disabilità multiple.

Ospizi
Gli hospice sono strutture specializzate per le persone nella fase finale della loro vita. Offrono cure palliative e assistenza olistica ai malati gravi e ai morenti. L'attenzione è rivolta al sollievo dal dolore, al sostegno psicosociale e a un'assistenza dignitosa. Gli hospice creano un ambiente sicuro per i pazienti e i loro familiari durante questa delicata fase della vita.

Centri di cura
I centri di cura offrono soggiorni temporanei per la convalescenza e la riabilitazione. Si rivolgono a persone che cercano di recuperare dopo una malattia o un intervento chirurgico o che vogliono promuovere la salute preventiva. Grazie all'assistenza medica, alle terapie e ai programmi di benessere, i centri benessere favoriscono il processo di guarigione e il rafforzamento della salute.

Domande Frequenti (FAQ)

  • Quali informazioni sono necessarie per l'invio di un'iscrizione?

    I dettagli minimi richiesti sono nome, data di nascita e sesso del paziente/cliente, informazioni sull'assicurazione, medico responsabile e motivo dell'iscrizione. Fornisci anche i tuoi contatti per eventuali domande. Più informazioni fornisci, meno chiarimenti amministrativi saranno necessari in seguito.

  • Cosa succede dopo l'invio di un'iscrizione?

    Riceverai un'email di conferma (controlla anche la cartella spam!). L'organizzazione richiesta farà le indagini necessarie e porrà domande se necessario. Se possono accettare l'incarico, verrà inviata un'email di conferma. Se devono rifiutare, sarai informato via email e potrai selezionare un altro fornitore o l'iscrizione andrà al fornitore con mandato di cura se si tratta di una richiesta di assistenza domiciliare.

  • Un'iscrizione è vincolante?

    Un'iscrizione è generalmente vincolante a meno che tu non abbia chiaramente indicato diversamente nella tua richiesta. Dopo la valutazione delle necessità, entri in un rapporto contrattuale separato con il fornitore, che sarà poi soggetto a costi.

  • Ho bisogno di un account per l'iscrizione online?

    No, puoi inviare un'iscrizione senza registrazione tramite il sito web. Tuttavia, avrai funzioni aggiuntive come aggiungere e ricevere commenti una volta creato un account.

  • Ho bisogno di una prescrizione medica?

    Questo varia regionalmente. Verifica con il fornitore dopo l'iscrizione se non ti è chiaro. La emette o il medico curante o il medico di famiglia. È obbligatoria per la copertura dei costi da parte dell'assicurazione sanitaria. Puoi anche inviare il modulo in seguito utilizzando la funzione supplementare.

  • Come posso verificare la ricezione della mia iscrizione?

    Dopo l'invio, vedrai una pagina di conferma. Riceverai anche una notifica via email come conferma di ricezione. Una volta che il fornitore conferma l'iscrizione, sarai nuovamente informato via email. Per domande nel frattempo, puoi contattare il fornitore telefonicamente.